lunedì 17 settembre 2007

I ringraziamenti del Sindaco Massimo Loviso

Pubblichiamo integralmente i ringraziamenti giunti al Coordinatore da parte del Sindaco Massimo Loviso.

A distanza di circa un anno dalla costituzione del Nucleo Comunale di Protezione Civile, avendo avuto contatti giornalieri con tanti volontari del medesimo gruppo, sento il dovere di ringraziarLa a nome personale, dell'Amministrazione Comunale e della Comunità Pollese per l'impegno, la costanza e la passione fin qui mostrata.
E' particolare il quotidiano impegno profuso dai volontari durante le tante richieste di intervento pervenute al suo gruppo.
E' straordinario il senso del dovere e del sacrificio che investe gli stessi, che in tante occasioni hanno sottratto il proprio tempo al lavoro e/o ai propri affetti familiari.
E' indescrivibile l'attaccamento, il coinvolgimento e la assidua partecipazione alle più svariate attività del nucleo.
E' eccezionale la disponibilità immediata ed il coraggio ostentato durante alcuni insidiosi interventi.
Tutto ciò permette al Comune di Polla di ricevere quotidianamente apprezzamenti, elogi ed i complimenti da tanti cittadini del Vallo di diano e dagli Amministratori dei Comuni vicini, per aver costituito un nutrito Gruppo di volontari in grado di poter operare in tante situazioni e circostanze.
Non credo sia solo un caso che il territorio Comunale di Polla, nei mesi appena trascorsi, sia stato immune o marginalmente colpito dagli incendi boschivi, che al contrario, tutt'oggi stanno continuando ad imperversare e distruggere tante aree verdi del Vallo di Diano, della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
Infatti il costante controllo delle aree montane del territorio comunale da parte del Gruppo e la prontezza di intervento per domare i principi di focolai rappresentano la principale motivazione che a Polla tale problematica sia stata inesistente.
L'attenzione, la deidizione ed i sacrifici sostenuti rappresentano la testimonianza più viva e più profonda che ogni cittadino può dedicare una parte del proprio tempo all'impegno civile.
Tutto ciò, a mio modesto e sommesso avviso rappresenta alimentare e far crescere il senso civico, il rispetto verso gli altri, il rispetto verso il prossimo.
Oggi sono state poste solide basi affinchè la intera Comunità di Polla possa continuare a progredire, a crescere meglio, ad avviarsi verso una partecipazione attiva, in definitva a costruire un futuro migliore.
Voglia pertanto fa r pervenire, suo tramite, il sentito ringraziamento ed il presente riconoscimento a tutti i volontari per la fattiva collaborazione intercorsa.

Cordialmente

Il Sindaco
Massimo Loviso

Nessun commento: